Chiudi

Contenzioso tributario


contenzioso tributario
 

Lo studio Sibilla Consulting offre un’assistenza completa ai propri clienti anche nel contenzioso tributario con la considerevole attività professionale dell’Avvocato Gianni Di Matteo, già titolare di studio legale in Roma.

Iscritto all’Albo dei Revisori Contabili, al registro di prima formazione e nel ruolo degli Esperti Tributari presso la Camera di Commercio di Roma; patrocinante in Corte di Cassazione, componente della commissione di studio per materie tributarie del Consiglio Nazionale Forense, vista la comprovata esperienza e la particolare complessità e specificità della materia tributaria, il servizio comprende:

  • Assistenza completa nel contenzioso tributario, anche internazionale. A fronte di un atto illegittimo o infondato (avviso di liquidazione o di accertamento, cartella di pagamento),  ci si può rivolgere alla Commissione tributaria provinciale per chiederne l’annullamento totale o parziale. Per le controversie di valore non superiore a 20.000 euro e relative ad atti emessi dall’Agenzia delle Entrate, il ricorso deve essere preceduto dall'istanza di mediazione. I gradi di giudizio sono due. In primo grado, dinanzi alla Commissione tributaria provinciale territorialmente competente, si può ricorrere contro gli atti emessi dagli Uffici (delle Agenzie) delle Entrate, delle Dogane, dagli Enti locali e contro le cartelle di pagamento e i provvedimenti emessi dagli agenti della riscossione. In appello, dinanzi alla Commissione tributaria regionale, si può proporre impugnazione per le sentenze emesse dalle Commissioni tributarie provinciali. Contro le sentenze della Commissione tributaria regionale è possibile ricorrere per Cassazione. 
  • Assistenza  ai clienti in caso di verifiche, controlli ed ispezioni da parte della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Entrate, anche per eventuali rilievi di carattere penale-tributario.

Richiesta Informazioni













  1. Lenola
  2. Fondi
  3. Sperlonga
  4. Roma